top of page

L'AMMINISTRAZIONE

COMUNALE INFORMA SU:

(clicca sul tasto per andare alla pagina)

NOTIZIE IN EVIDENZA

Convenzione Parco eolico, cimitero comunale, manutenzione del paese, frana a San Rocco:
l'amministrazione comunale al lavoro

da "Il Tirreno"

Si riscrivono gli accordi per il parco eolico. In questi giorni l'amministrazione comunale guidata da Renzo Fantini ha infatti convocato la proprietà per "definire in tempi brevi, nelle forme e modalità legittime, gli impegni economici dalla stessa promessi in passato" spiega in una sua nota la maggioranza. "Sono stati inoltre incaricati gli uffici competenti - continua - affinchè siano verificate tutte le prescrizioni impartite nell'autorizzazione alla realizzazione del parco. Entro la fine del mese di luglio è previsto un ulteriore incontro che sicuramente porterà alla stesura definitiva degli accordi tanto attesi dalla cittadinanza".

 

Intanto la giunta è al lavoro soprattutto per risolvere i problemi riguardanti il degrado del paese: dalla situazione del cimitero alla frana in località San Rocco compresi. Fantini ha chiesto agli uffici di attivarsi per realizzare i lavori di manutenzione delle strade, la pulizia delle griglie, il rifacimento di piccoli marciapiedi deteriorati e la pulizia del cimitero. Riguardo a quest'ultimo fanno sapere dal palazzo comunale che è in fase di approvazione una perizia di stima per la sistemazione dei bagni e dell'ingrasso principale lella struttura. Inoltre sono alla studio soluzioni che, mediante verifiche dello stato delle scadenze delle concessioni, potrebbero implementare i posti disponibili per le sepolture senza andare ad occupare ulteriore suolo.

 

Novità in arrivo anche per il problema del movimento franoso che da anni è presente in località San Rocco. Il 4 luglio c'è stato un incontro tra il sindaco Fantini e il vice sindaco Signorini con la provincia, presente il presidente Pieroni. "E' stata l'occasione - si legge in una nota della maggioranza - per riuscire a strappare all'amministrazione provinciale un preciso impegno, e cioè quello di verificare sul posto le possibili soluzioni da mettere in atto per cercare di eliminare i molteplici disagi alla popolazione ed alla circolazione nel tratto di strada provinciale interessata".

Composizione del nuovo Consiglio Comunale

Servizio Adsl finalmente a Riparbella

Incontro con in vertici ASA del 3 luglio2013

Articolo Tirreno  "Elezione Riparbella" 

Conti del Comune

Elicottero antincendio

operativo al Giardino

Incontro con il Presidente  Provincia

Attiva ora la newsletter!



 

 

Riceverai comodamente sulla tua casella di posta elettronica tutte le comunicazioni, gli eventi e le notizie riguardanti la tua amministrazione comunale

Il carbonaio 2013

Le immagini della serata

Intervista al vicesindaco:

"Ora basta con i veleni"

Frana S. Rocco: il Presidente della Provincia a Riparbella

bottom of page