

riparbellademocratica
riparbellademocratica
riparbellademocratica
riparbellademocratica
riparbellademocratica
L'AMMINISTRAZIONE
COMUNALE INFORMA SU:
(clicca sul tasto per andare alla pagina)
NOTIZIE IN EVIDENZA

I NOSTRI PRIMI 30 GIORNI
RESOCONTO DELL'INCONTRO CON GLI ELETTORI E SOSTENITORI
Si è svolta lunedi 1 luglio sera l'assemblea della lista Riparbella Democratica ad un mese dalle elezioni, che ha visto una affluenza numerosa ed attiva.
Durante l'incontro, alla presenza del Sindaco, della Giunta e del gruppo consiliare, è stata fornita una relazione riguardo all'operato dei primi 30 giorni di governo.
Il Sindaco ha fornito chiarimenti per quanto riguarda la nomina del Vicesindaco e dei componenti della Giunta ai quali come è noto sono state attribuite le seguenti deleghe:
Fiorella Signorini - Vicesindaco - deleghe al Personale, Sociale, Sanità.
Giorgio Semprini - Assessore - deleghe ai Lavori Pubblici, Tecnologie, Ambiente e Attività produttive.
Spiegazioni anche in merito alla delega delle funzioni ai componenti del Consiglio comunale (per l'elenco delle funzioni: http://riparbella.wix.com/democratica#!consigliocomunale/c11i7)
Oltre a ciò è stato fornito un resoconto in merito al lavoro svolto fino ad ora che può essere riassunto nel seguente modo:
- manutenzione cimitero
- manutenzione centro abitato
- piccolo ampliamento della dototazione parcheggi nel centro abitato
Riguardo al cimitero sono state impartite disposizioni agli Uffici per quanto riguarda la redazione dalla perizia di stima per la sistemazione dei bagni e dell'ingresso principale. Inoltre sono allo studio soluzioni che mediante verifiche dello stato delle scadenze delle concessioni potrebbero implementare i posti disponibili per le sepolture senza andare ad occupare ulteriore suolo.
Importante anche l'attività svolta per quanto concerne la programmazione delle manifestazioni estive che, grazie alla fattiva collaborazione delle Associazioni presenti nel nostro territorio, potranno essere svolte nel nostro Paese.
Esaminati inoltre i problemi
relativi alla mancanza della
rete adsl nel nostro territorio,
che vedono l'Amministrazione
Comunale in continuo contatto
sia con il funzionario della
Regione responsabile del
progetto Banda Larga, sia
con la Società Infratel Italia
S.p.a che si occupa
materialmente dei lavori.
Attraverso questi contatti
abbiamo buone ragioni per
affermare che entro pochi mesi Riparbella sarà connessa attraverso fibra ottica con potenza fino a 20 mega.
Anche sul fronte dell'urbanistica, il Sindaco ha voluto fare il punto dell'attività fin qui svolta spiegando di aver già incontrato l'architetto incaricato della redazione del Regolamento Urbanistico per un primo scambio di opinioni su questo importantissimo atto di pianificazione territoriale che dovrà essere, come più volte affermato durante la campagna elettorale, il più condiviso possibile con la cittadinanza e con le categorie interessate e nel massimo rispetto dell'ambiente.
Sul fronte dei servizi si sono svolti incontri sia con il Presidente e i responsabili tecnici della REA in merito allo smaltimento dei rifiuti e la pulizia delle strade, sia con i responsabili tecnici dell'ASA per verificare eventuali problematiche relative ad importantissimi servizi come la distribuzione e la depurazione dell'acqua potabile.
E' stato anche invitato il Presidente della Provincia per un necessario sopralluogo nei luoghi interessati dai movimenti franosi che purtroppo ormai da diversi anni interessa il nostro territorio.
L'incontro è stato fissato per
giovedì' 4 luglio.
E' inoltre in fase di elaborazione il bilancio di previsione per l'anno 2013 per la definizione del quale saranno convocate apposite assemblee con la cittadinanza.
In merito al Parco Eolico è stata immediatamente convocata la proprietà per definire in tempi brevi l'accordo nelle forme e modalità legittime degli impegni economici dalla stessa promessi in passato. Sono stati altresì incaricati gli uffici competenti affinchè siano verificate tutte le prescrizioni impartite nell'autorizzazione alla realizzazione del parco.
Sta andando avanti il progetto del CUP a Riparbella, è stata inviata la richiesta ufficiale al Direttore dell'Asl 6.
Per quanto concerne il Sanitario e il Sociale si stanno svolgendo incontri per mantenere e promuovere l'assistenza minima necessaria ai cittadini. Siamo attenti e vigiliamo sulle opportunità che potranno aprirsi e stiamo cercando di attuare una politica che sia d'aiuto verso i cittadini più bisognosi.
In conclusione dell'assemblea il Sindaco ha voluto rassicurare i presenti per quanto riguarda l'impegno che sarà messo in campo per governare la cosa pubblica, facendo appello a tutti di attivarsi continuamente per suggerire proposte e evidenziare eventuali problemi da risolvere.



Composizione del nuovo Consiglio Comunale
Servizio Adsl finalmente a Riparbella
Incontro con in vertici ASA del 3 luglio2013
Articolo Tirreno "Elezione Riparbella"
Conti del Comune
Elicottero antincendio
operativo al Giardino
Incontro con il Presidente Provincia
Attiva ora la newsletter!

Riceverai comodamente sulla tua casella di posta elettronica tutte le comunicazioni, gli eventi e le notizie riguardanti la tua amministrazione comunale

Il carbonaio 2013
Le immagini della serata
Intervista al vicesindaco:
"Ora basta con i veleni"
Frana S. Rocco: il Presidente della Provincia a Riparbella


